Il vivaio si estende su una superficie di circa 25.000 mq, dove coltiviamo piante in contenitore, da poter essere messe a dimora in ogni momento dell’anno e piante in zolla per ottenere esemplari difficilmente reperibili sul mercato. Possiamo offrirvi olivi millenari, querce e lecci fino a 15 metri di altezza, esemplari di tigli, carpini, cipressi e decine di altre specie per poter realizzare un giardino maturo.

La produzione diretta di piante da frutto ci consente di recuperare antiche varietà anche su proposta di clienti. Disporre di campi di produzione ci permette di invitarvi ad assaggiare la frutta prodotta.

Un giardino si completa sempre con piante erbacee perenni che assicurano lunghe fioriture. E’ impossibile nominare tutte le varietà di cui disponiamo. Abbiamo collezioni di Hemerocallis, oltre venti varietà di Agapanthus, begonie tuberose, rizomatose e a radice fascicolata. Ai più audaci possiamo presentare i nostri Cornus o le nostre piante acidofile: dalle più semplici come le ortensie, di cui disponiamo una decina di varietà, o le ‘Azaleee del Diavolo’, tolleranti al calcare e capaci di sopravvivere anche in zone assolate, fino ai più esigenti Rhododendron.

Diverse varietà di Ninfee, Fior di loto, Iris d’acqua, Caltha, Tipha, Papiri, Equisetum e decine di altre possono essere trovate nel nostro vivaio per allestire ogni giardino acquatico.

A completamento dell’offerta disponiamo di vasi in cotto locale o di Impruneta, in resina, in materiale sintetico, in legno, concimi, terricci, ciottoli e pietre porose.

Nel vivaio è installata una stazione metereologica che permette di monitorare le condizioni atmosferiche in tempo reale. Se volete, potete consultarla cliccando sul link presente in fondo ad ogni pagina.